Carta dei Servizi - UDP SONDRIO

Carta dei Servizi - UDP SONDRIO

Carta dei Servizi Sociali


La Carta dei Servizi Sociali dell’Ambito Territoriale di Sondrio offre un’ampia panoramica dei principali servizi socio-assistenziali a disposizione dei cittadini.
Per ogni servizio vengono brevemente descritte le finalità, le prestazioni e  le modalità di attivazione, gli standard e gli indicatori di qualità.
Viene inoltre fornita una sintetica descrizione dell’organizzazione e dei principali servizi gestiti dall’Ufficio di Piano. 
Il documento, disponibile nei Comuni anche in versione cartacea, consente una facile consultazione  a disposizione degli utenti, dei famigliari e di tutti coloro che hanno la necessità di orientarsi nel complesso sistema dei servizi.
Allo scopo di facilitare la consultazione, oltre ad evidenziare gli indirizzi e i recapiti utili di tutti i Comuni dell’Ambito territoriale di Sondrio, tutti i servizi sono stati raggruppati sia per area di intervento che per tipologia. 
Obiettivo della Carta dei Servizi Sociali è che possa rappresentare uno strumento di dialogo e partecipazione dei cittadini,  ma soprattutto uno strumento vivo, nelle mani della comunità locale e degli  attori sociali del territorio, partner imprescindibili per rendere il più possibile fruibile e accessibile l’offerta di servizi ai cittadini e migliorarne la qualità.
Il documento può essere scaricato,  fotocopiato e diffuso.

 

 visita la Carta dei Servizi Sociali

 scarica il documento completo

 scarica l'addendum

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)